main-logo
0

5 errori skin care da evitare

5 errori skiin care

Nel mondo della skincare succede spesso di assumere delle abitudini sbagliate che compromettono la salute della nostra pelle. La verità è che non ci rendiamo neanche conto di fare molti di questi errori. Questo vale anche per le più esperte!

Ecco qui 5 errori skin care da evitare nella vostra beauty routine viso!

1. Lavare il viso con acqua e sapone!

L’errore di lavare il viso con acqua oppure con acqua e sapone si commette quando non si percepisce l’importanza della detersione. Questa in realtà è il primo vero trattamento di bellezza. Molte persone non sanno che è una cattiva abitudine perché l’acqua ed il sapone seccano la pelle che diventa sempre più ruvida e disidratata. Con il passare del tempo questo tipo di abitudine porta ad avere un colorito spento causando un invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di rughe.

2. Dimenticare il collo e décolleté.

5 errori skin care da evitare

Forse l’errore più commesso per la fretta o la stanchezza è quello di dimenticarsi del collo e décolleté nella beauty routine quotidiana. Questo errore può avere delle conseguenze non visibili nell’ immediato ma presenterà il suo conto nel lungo periodo. Infatti, in questa zona, la pelle è molto più delicata rispetto al resto del corpo dunque saranno molto più visibili le rughe ed eventuali macchie. Inoltre, la pelle del colle e del decolleté, tende a cedere prima in quanto è sottile e costantemente esposta al sole ed alle temperie. Esfoliare, idratare, applicare sieri ed un buona protezione solare possono essere alcune soluzioni da adottare per ottenere una pelle sana.

3. Esagerare troppo con l’esfoliazione.

L’esfoliazione è un trattamento molto potente: permette di eliminare le impurità, le cellule morte e riattiva la microcircolazione. Un’eccessiva esfoliazione però può irritare la pelle e provoca una sensazione davvero spiacevole. Le conseguenze più comuni sono i rossori e la pelle tesa ma in alcuni casi estremi si può anche arrivare ad abrasioni. In queste circostanze risulta persino dolorante. Ecco, se arrivate ad avere queste sensazioni è il caso di mettere l’esfoliazione da parte per un po’. Se avvertite la pelle molto secca per molto tempo avete sicuramente esagerato. In alcuni casi, i prodotti agiscono seccando la pelle prima di rigenerarla, se questa sensazione dura per un periodo prolungato bisogna fermarsi ed iniziare ad idratare.

4. Andare a letto truccate.

sleep - make up

L’errore forse più diffuso e conosciuto da tutti è quello di andare a dormire con il viso ancora truccato. La pelle del viso ha bisogno di respirare soprattutto di notte in quanto è il momento in cui si riposa e si rigenera. Dormire con residui di trucco può bloccare questo processo di rigenerazione. Andare a letto con il trucco può inoltre favorire la comparsa di brufoli, irritare la pelle, occludere i pori e potenzialmente irritare gli occhi. Questa cattiva abitudine può rendere la pelle secca, spenta e opaca. Per concludere bisogna sapere che la mancanza di pulizia provoca un accumulo di batteri e di cellule morte. Per quanto la stanchezza la sera sia tanta e si abbia poca voglia di struccarsi vi consigliamo di farlo sempre! La vostra pelle vi ringrazierà!

5. Cambiare spesso prodotti.

Per capire davvero l’efficacia di un prodotto è importante imparare ad attendere il completamento dei processi di rigenerazione della pelle che hanno in genere una durata compresa tra 28 giorni e 6 settimane. Per considerare la sua efficacia bisogna utilizzare il prodotto per un ciclo vitale della pelle completo. Esiste però un’eccezione ed è il caso in cui il prodotto provochi irritazione o fastidio. In questo caso è importante interrompere immediatamente il suo utilizzo.

Una buona beauty routine parte sempre da buone abitudini e buone abitudini partono sempre dall’amore verso se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2022 Beautytech © All right reserved

Created with

wordpress html css js
by Codink
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti